Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1243
SCICLI - 17/12/2011
Attualità - Il presidente Raffaele Lombardo aveva chiesto a Severino Santiapichi di svolgere le funzioni

Margherita Rizza si insedia lunedì come commissario

C’è subito da affrontare l’emergenza rifiuti e la questione dipendenti

Si insedia lunedì al comune di Scicli il commissario straordinario. Margherita Rizza, 50 anni, funzionario dell’Assessorato regionale agli Enti Locali è stata nominata dal Presidente della regione su proposta dell’assessore Caterina Chinnici.

Lombardo ha accelerato la firma del decreto dopo la protesta clamorosa davanti al municipio da parte degli operatori ecologici e l’acuirsi della questione rifiuti. Il presidente della Regione aveva fatto un tentativo per la nomina di Severino Santiapichi che ha rifiutato «per non interferire con le vicende della sua città» come si legge nel comunicato ufficiale.

Margherita Rizza come primo atto incontrerà lunedì il segretario del comune Francesca Sinatra e tutti i capo settore. Per il commissario c’è un duro e delicato lavoro da svolgere a cominciare dalla soluzione della emergenza rifiuti. Motta Sant’Anastasia chiede i soldi per fare continuare a scaricare Scicli in discarica mentre gli operatori ecologici della ditta Busso reclamano il pagamento degli stipendi.

Difficile anche la situazione economica dei comunali che sono sul piede di guerra per il mancato pagamento degli stipendi.