Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 1108
SCICLI - 14/08/2011
Attualità - Terza giornata di musica e festa a Valle Ventura

Elephant Man infiamma il popolo del reggae al Sicily Music Village

Il programma si prolungherà fino all’alba dopo Ferragosto
Foto CorrierediRagusa.it

Reggae, rock, drum&bass, hip hop, techno, house e cinque mila giovani al Sicily Music Village. La band rock Goose proveniente dal Belgio ed Elephant Man (nella foto) direttamente dalla Giamaica hanno entusiasmato il popolo della reggae music.

Valle Ventura si è nel frattempo trasformata definitivamente in un villaggio musicale «abitato» da circa 5000 persone provenienti da tutta Italia e da molte nazioni d´Europa. Gli ingressi al festival continuano copiosamente. I partecipanti si ritrovano sotto la pineta, accanto al fiume, immersi nella natura, coccolati dalla musica.

L´artista più atteso è naturalmente Shaggy, il «mister boombastic» che da decenni impera nel panorama musicale mondiale. La sera di Ferragosto sarà l´artista di punta del Sicily Music Village anche se sono tantissimi gli artisti attesi per la notte più calda dell´estate. Ci saranno anche i Colle der Fomento ed ancora Anzikitanza feat. Ramajca Boys e Lorré&Jahmento con la Shakalaska Band, Macro Marco, Kiave.

Le navette per raggiungere Valle Ventura lavorano a pieno ritmo per trasferire i giovani sul sito dai parcheggi del mercato ortofrutticolo di Scicli e da Jungi. Il traffico sulla statale per Modica è stato chiuso dagli agenti della polizia urbana di Scicli e della Polizia provinciale.

Le prime giornate

Una grande discoteca all’aperto al Sicily Music Village di contrada Fiumelato. Quasi tremila i giovani presenti e gli arrivi continuano per il gran finale di Ferragosto.

La perfomance di apertura di Jeff Mills piena di ritmo ed estro, ha regalato la prima emozione. Il progetto «We call it technology», proposto da Inndigital, ha colpito nel segno offrendo il massimo della tecnologia per una musica elettronica che entra nell´anima e che riesce perfino a trasformarsi da audio in video mediante la visual art.

Valle Ventura, sulla vecchia strada Modica-Scicli, accoglie le esibizioni dei vari dj ma anche i live dei gruppi musicali e soprattutto migliaia di giovani che vogliono soltanto divertirsi avendo scelto la Sicilia come luogo della propria vacanza in musica. Domenica pienone di artisti e ben quattro aree musicali con musica reggae, drum&bass, rock e hip hop. I nomi più attesi sono quelli di Blach Chiney per il panorama reggae, i Kissogram e i Fame di Camilla per il rock, Clementino per l´hip hop.