Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1252
SCICLI - 05/01/2011
Attualità - Ragusa: 28 i commercianti aderenti al Ccn sciclitano, 25 quelli di Donnalucata

Tre centri commerciali accreditati, due a Scicli

L’importante risultato ottenuto dai due consorzi sciclitani, uno denominato «Siclis», l’altro «Donnalucata»

I centri Commerciali Naturali accreditati dalla Regione Siciliana in provincia di Ragusa sono solo tre: Ragusa Ibla, Scicli, e Donnalucata. L´importante risultato ottenuto dai due consorzi sciclitani, uno denominato «Siclis», l´altro «Donnalucata», è stato illustrato al caffè Brancati, alla presenza del sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, dell´on Orazio Ragusa e dell´assessore comunale allo sviluppo economico Giorgio Vindigni.

Ventotto i commercianti aderenti al Centro Commerciale Naturale sciclitano, venticinque quelli di Donnalucata. Un numero sufficiente, ma passibile di incremento, se solo i commercianti impareranno ad aver maggior fiducia in tali strumenti di programmazione delle attività consorziali.

Grazie all´accreditamento i due Centri Commerciali Naturali potranno accedere ai fondi Europei, della Programmazione comunitaria che scade nel 2013, per la ristrutturazione e l´ammodernamento dei negozi, del loro front office, dei siti internet.

A illustrare le opportunità che da qui in avanti saranno offerte ai commercianti aderenti ai centri il dottore Luca Burruano, e i presidenti, di «Siclis», Ignazio Ventura, e di «Donnalucata», Giuseppe Causarano.

Fatto importantissimo, i Consorzi, una volta accreditati, potranno partecipare sia all´assegnazione dei fondi delle misure destinate ad hoc ai Centri Commerciali Naturali, sia a misure successive e più generiche che saranno bandite da qui al prossimo biennio.