Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1514
SCICLI - 15/09/2010
Attualità - Scicli: lo strumento finanziario è stato approvato con i soli voti della maggioranza

Scicli, il consiglio approva il conto consuntivo

L’assessore Giallongo spiega che «tale manovra permette la gestione di parte corrente della spesa e principalmente della cassa, con un occhio vigile a quelle che sono le entrate reali»

L´assessore al Bilancio Angelo Giallongo è soddisfatto per l´approvazione del consuntivo da parte del consiglio comunale, fugando ogni allarmismo dell´opposizione che ha votato contro. Lo strumento finanziario è stato approvato con i soli voti della maggioranza.

L´approvazione del rendiconto, per la maggioranza, ha una sua particolare rilevanza perché consente di richiedere il mutuo per il completamento e la realizzazione di nuovi loculi al cimitero di contrada Mendolilli.

«L´eliminazione dei residui attivi e passivi degli anni passati – sottolinea Salvatore Carbone di "Idea di centro" – ci consente di avere una situazione contabile più chiara, mentre l´approvazione dell´atto ci dà il via libera per richiedere un mutuo necessario il cimitero».

L´assessore Giallongo spiega che «tale manovra permette la gestione di parte corrente della spesa e principalmente della cassa, con un occhio vigile a quelle che sono le entrate reali».