Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 896
SANTA CROCE CAMERINA - 18/05/2015
Attualità - Firmato schema d’accordo

Accordo comune S. Croce e tribunale per lavoro detenuti

A cadenza semestrale, sarà realizzata una specifica relazione sulle modalità di svolgimento delle attività previste Foto Corrierediragusa.it

Il sindaco di Santa Croce Camerina Franca Iurato (foto) ha sottoscritto a Ragusa uno schema d’accordo con il Tribunale per fare svolgere specifiche attività a soggetti condannati all’esecuzione di lavori di pubblica utilità in settori specifici della struttura organizzativa dell´ente. Il documento si inserisce nel più ampio accordo quadro, su questo tema, che il Tribunale di Ragusa aveva sottoscritto con l´Ufficio esecuzione penale esterna di Siracusa. La firma al documento è stata apposta dal primo cittadino, Franca Iurato e dal presidente del Tribunale, Giuseppe Tamburini, alla presenza della dirigente comunale del settore Servizi sociali, Mimma Donzelli. Saranno massimo due i condannati alla pena del lavoro di pubblica utilità che potranno essere chiamati a prestare la loro attività, non retribuita, in favore della collettività, in settori della cura del verde pubblico, protezione civile, tutela del patrimonio, randagismo e servizi sociali.

A cadenza semestrale, sarà realizzata una specifica relazione sulle modalità di svolgimento delle attività previste. «Una iniziativa a cui abbiamo aderito – ha affermato poi il primo cittadino – considerate le molteplici valenze e gli indubbi vantaggi: da un lato per favorire il reinserimento sociale dei soggetti coinvolti, dall’altro perché sarà reso un servizio utile ed importante alla collettività».