Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 624
SANTA CROCE CAMERINA - 05/07/2013
Attualità - E’ stata tuttavia in funzione da oltre un mese rivelndosi importante per la sicurezza

Inaugurata rotatoria sulla S. Croce-Marina di Ragusa

La nuova struttura viaria favorirà anche lo snellimento del traffico veicolare in una arteria che per tutto il periodo estivo Foto Corrierediragusa.it

Un’opera attesa da anni durante i quali si sono registrati incidenti mortali e altri drammatici sinistri che potevano avere nefaste conseguenze. La rotatoria all’inizio della strada provinciale n.36 S.Croce-Marina di Ragusa, da oltre un mese in funzione, è stata inaugurata ieri mattina alla presenza del commissario straordinario della Provincia di Ragusa Giovanni Scarso e del sindaco Franca Iurato.

La nuova struttura viaria, oltre a evitare definitivamente il rischio di gravi incidenti, favorirà anche lo snellimento del traffico veicolare in una arteria che per tutto il periodo estivo, ma anche nei giorni cruciali del fine settimana in inverno, è ad alta percorrenza veicolare visto che lo snodo viario serve anche per raggiungere le località di mare di Punta Secca, Marina di Ragusa, Casuzze e Caucana, oltre a collegare la parte occidentale della provincia con quella orientale, via litoranea.

All’inaugurazione della rotatoria erano presenti anche il comandante provinciale della Polizia stradale Gaetano Di Mauro, l’ex sindaco di Santa Croce Lucio Schembari e l’ex consigliere provinciale Raffaele Schembari. Il commissario straordinario della Provincia Giovanni Scarso ha rimarcato nel suo discorso che «è un giorno felice quando le istituzioni completano un’opera pubblica, a maggior ragione quando questa è attesa da tutta la comunità provinciale. La rotatoria - ha ancora aggiunto il commissario della Provincia - è una realizzazione che riempie di orgoglio chi ci ha lavorato per mesi, che consegniamo con piacere alla comunità iblea proprio all’avvio della nuova stagione estiva».

Anche il sindaco di Santa Croce Franca Iurato ha espresso soddisfazione «per la realizzazione di un’opera pubblica che il comune di Santa Croce ha auspicato per rendere più snello il traffico in entrata e in uscita dal paese».