Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 265
SANTA CROCE CAMERINA - 08/12/2011
Attualità - La pubblica assistenza Avs - Santa Croce Camerina, affiliata Anpas Sicilia scende in campo

Giornata internazionale del volontariato a S. Croce

Obiettivo della manifestazione promuovere il vero spirito del volontariato

La pubblica assistenza Avs - Santa Croce Camerina, affiliata Anpas Sicilia scende in campo in occasione della 26^ Giornata Internazionale del Volontariato promossa dall’Onu. L’iniziativa che avrà luogo Sabato 10 Dicembre 2011 a Santa Croce Camerina, è stata organizzata di concerto con il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, Servizio per la Provincia di Ragusa e gode del patrocinio dell’Assessorato Provinciale al Territorio, Ambiente e Protezione Civile e del Comune di Santa Croce Camerina.

Obiettivo della manifestazione promuovere il vero spirito del volontariato attraverso una maggiore presa di coscienza di quelle che sono le attività che le pubbliche assistenze svolgono sul territorio. A tal proposito presso la Biblioteca Comunale, con inizio alle ore 16,30, si terrà una tavola rotonda sul tema «Volontariato e solidarietà: le associazioni si presentano».

Per l’occasione saranno inoltre allestiti stand informativi presso la piazza Vittorio Emanuele ed alle ore 16,00, con partenza dal Campo sportivo, per le vie principali sfileranno i mezzi di Protezione Civile messi a disposizione dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, dall’U.o.a. di Protezione Civile della Provincia Regionale di Ragusa e dalle Associazioni di volontariato che aderiranno alla manifestazione.

Alle ore 18.15 infine sarà officiata una Santa Messa al termine della quale si procederà alla benedizione dei mezzi di pubblico soccorso. La manifestazione sarà anche occasione per inaugurare la nuova Unità Mobile Logistica di Protezione Civile cofinanziata dal Dipartimento Nazionale e Regionale di Protezione Civile.