Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 747
SANTA CROCE CAMERINA - 11/06/2011
Attualità - Sta prendendo forma la nuova rotatoria

Sopralluogo alla rotatoria della provinciale 36

Sulla S. Croce - Marina di Ragusa, con grande soddisfazione e trepida attesa degli automobilisti
Foto CorrierediRagusa.it

Prende forma la rotatoria sulla s.p. 36 S. Croce - Marina di Ragusa, con grande soddisfazione e trepida attesa degli automobilisti che, dal momento del completamento, tireranno un sospiro di sollievo in quanto potranno così evitare le file e le attese che, soprattutto in certe ore, si formavano nel bivio che adesso sarà eliminato.

Un sopralluogo tecnico è stato compiuto ieri mattina dallo stesso presidente della Provincia Franco Antoci e dall’assessore alla viabilità Salvatore Minardi per verificare lo stato dell’arte dei lavori, presenti pure il presidente della commissione consiliare provinciale viabilità Raffaele Schembari, il consigliere provinciale Salvatore Mandarà e il sindaco Lucio Schembari. Per la parte tecnica, oltre ai responsabili della ditta appaltatrice che sta eseguendo i lavori, era presente il dirigente del settore viabilità, Carlo Sinatra.

La nuova rotatoria, che sarà realizzata grazie ad una spesa di 580 mila euro, è prevista ad alta percorrenza stradale in qualsiasi giorno feriale dei mesi estivi e nei fine settimana del resto dell’anno, quando negli orari di maggior traffico si creano lunghissime code di automobili. Il presidente della Provincia Antoci ha invitato il direttore dei lavori Tuccio Battaglia a tracciare tempestivamente la nuova rotatoria delineandola con i modelli in plastica dura in modo che i lavori non siano d’intralcio alla circolazione stradale soprattutto con l’approssimarsi dell’estate.

La ditta appaltatrice si è impegnata ad eseguire questi lavori in tempi rapidi tanto che la nuova rotatoria all’incrocio sulla s.p. S. Croce - Marina di Ragusa potrà essere operativa già nei prossimi giorni o, al massimo, nel giro di qualche settimana, prima comunque che la stagione turistica entri nel periodo cruciale. La realizzazione dell’aiuola centrale avverrà successivamente e per questa si prevedono tempi un po’ più lunghi.

Nella foto da sx il sindaco di S. Croce Lucio Schembari, il presidente della provincia Franco Antoci e l´assessore provinciale Salvatore Minardi durante il sopralluogo alla rotatoria