Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 760
SANTA CROCE CAMERINA - 28/04/2011
Attualità - Santa Croce Camerina: sopralluogo per le vie del centro urbano

La differenziata funziona, lo dicono gli esperti ambientali

Giovedì l’assessore all’ecologia Gioacchino Iozzia, accompagnato dal tecnico Filippo Barone, ha ricevuto in Comune Giuseppe Tornavacca, esperto in materia ambientale e Claudio Conti, delegato provinciale di Legambiente
Foto CorrierediRagusa.it

La raccolta differenziata «porta a porta», iniziata a fine febbraio, continua a dare buoni risultati. L’espletamento del servizio è adesso posto sotto l’osservazione di esperti ambientali e ambientalisti a testimoniare la bontà della sua funzionalità. Giovedì l’assessore all’ecologia Gioacchino Iozzia, accompagnato dal tecnico Filippo Barone, ha ricevuto in Comune Giuseppe Tornavacca, esperto in materia ambientale e Claudio Conti, delegato provinciale di Legambiente.

Insieme tecnici ambientali e amministratori hanno effettuato un sopralluogo per le vie del centro urbano per constatare come avviene il servizio di raccolta differenziata con il sistema del "porta a porta" e prendere visione dei mezzi e del personale impiegati per tale servizio, recandosi nel contempo presso l’isola ecologica adiacente all’autoparco comunale dove vengono depositati i rifiuti differenziati e ingombranti. L’esperto ambientale Tornavacca ha espresso grande soddisfazione per l’ottimo funzionamento del servizio, complimentandosi con gli amministratori comunali per i risultati raggiunti in breve tempo.

Nella foto da sx Claudio Conti, Gioacchino Iozzia, Filippo Barone e Giuseppe Tornavacca