Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 665
SANTA CROCE CAMERINA - 08/03/2011
Attualità - S. Croce: una riunione tra il sindaco Lucio Schembari e Giovanni Venticinqque

La raccolta differenziata di S. Croce fa scuola in provincia

Altri comuni iblei sono interessati a visionare il progetto
Foto CorrierediRagusa.it

Il nuovo progetto della raccolta differenziata nella cittadina, appena entrato in funzione, viene seguito come valido esempio da altri comuni della provincia.

Ieri mattina il sindaco Lucio Schembari assieme ad altri assessori e al presidente del consiglio comunale Giovanni Barone, hanno ricevuto il sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, l´assessore all´ecologia e un funzionario comunale (nella foto). L´ incontro è servito per presentare e far visionare direttamente agli amministratori cremisi il progetto della raccolta differenziata porta a porta iniziato da più di una settimana a S.Croce.

Nel corso dell’incontro gli amministratori comunali di Scicli hanno potuto rendersi conto della parte pratica del servizio per poterlo realizzare anche nel comune da loro amministrato. S.Croce si propone quindi come comune trainante di un progetto inno-vativo e al passo con i tempi per il maggiore rispetto ambientale e la migliore salvaguardia della salute dei cittadini, oltre che per una forte riduzione delle spese comunali nello smaltimento dei rifiuti del quale si avvantaggeranno indirettamente gli stessi cittadini santacrocesi.

Altri comuni della provincia sono interessati a visionare il progetto della raccolta differenziata che si sta attuando a S.Croce e nei prossimi giorni sono previsti altri incontri con altri amministratori comunali ragusani.