Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 939
SANTA CROCE CAMERINA - 09/12/2010
Attualità - Santa Croce Camerina: la comunità parrocchiale in festa

Il Vescovo Urso a Santa Croce per il Natale

Dal 12 al 16 dicembre prossimo Foto Corrierediragusa.it

La comunità parrocchiale riceverà dal 12 al 16 dicembre prossimo la visita del vescovo di Ragusa, mons. Paolo Urso, nell’ambito della preparazione della stessa comunità al periodo natalizio. «Diamo il benvenuto al nostro Pastore e padre – sottolinea don Angelo Strada, parroco della parrocchia S.Giovanni Battista – per essere confermati e rafforzati nel dono della fede. La comunità parrocchiale – rileva padre Strada – si fonda sulla predicazione degli apostoli e dei loro successori, i vescovi, perché sia sempre faro di luce divina per tutti coloro che abitano nel suo territorio.

Il nostro vescovo – è il sentire del parroco – lo accogliamo come un padre che sappia capire le ansie, le problematiche dei figli, che sia guida per dare nuovo slancio alla nostra azione pastorale, alla nostra fede, perché sia testimoniata con coerenza di vita a tutti i fratelli». Il vescovo Urso inizierà la sua visita domenica prossima, 12 dicembre, celebrando la messa delle ore 18,30 in Chiesa Madre e incontrando, subito dopo il rito, i volontari presenti nel territorio.

Lunedì celebrerà alle ore 7,30 una messa all’Istituto Sacro Cuore dove, subito dopo, visiterà gli ammalati ospiti della struttura. In mattinata visiterà una casa di riposo a Casuzze e, nel primo pomeriggio, incontrerà i ragazzi del catechismo e gli ammalati della parrocchia per concludere la giornata con una assemblea parrocchiale. Martedì pomeriggio visiterà la comunità «Casa di Nazareth» e la Casa famiglia «Don Gnocchi» concludendo la serata alle 20,30 incontrando i giovani della parrocchia.

Mercoledì 15 dicembre sarà la giornata che il vescovo Paolo Urso dedicherà alle visite alle scuole cittadine, l’Istituto comprensivo «Psaumide» e il «Falcone-Borsellino», dedicando le ore serali ad un incontro con il consiglio pastorale e affari economici. Il 16 dicembre, ultimo giorno della sua visita alla comunità spirituale santacrocese, il vescovo la dedicherà completando la visita alle scuole incontrando professori e studenti della sede staccata dell’Istituto tecnico commerciale «F.Besta» di Ragusa. Terminerà la visita a S.Croce con un altro incontro con gli ammalati della parrocchia.

Nella foto la chiesa madre di Santa Croce Camerina