Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 908
ROMA - 20/09/2012
Attualità - L’incontro tenuto a Roma con il commissario Scarso ed alcuni rappresentanti del comitato

Anas: "Rg-Ct si farà, convenzione entro ottobre"

E’ stato chiaro anche presidente di Silec, Massimo Chiabotto, a nome del consorzio di imprese fugando ogni dubbio sorto in questi giorni
Foto CorrierediRagusa.it

Non ci sono ripensamenti o indugi sulla realizzazione della Ragusa Catania. E’ questo il messaggio scaturito dalla riunione presso la sede dell’Anas tra il commissario straordinario della Provincia, Giovanni Scarso ed il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci .

Vi hanno partecipato anche i rappresentanti del comitato ristretto della Ragusa Catania, Riccardo Minardo, Sebastiano Gurrieri e Roberto Sica, che hanno successivamente incontrato il dirigente generale Settimio Nucci ed i rappresentanti del consorzio di imprese che sarà il concessionario dell’opera grazie al progetto di finanza che vedrà la compartecipazione di capitali pubblici e privati. Nucci ha voluto subito sgombrare il campo da ogni dubbio ed ha assicurato che entro la fine del prossimo mese la convenzione che consentirà l’avvio dell’opera sarà firmata.

E’ stato chiaro anche presidente di Silec, Massimo Chiabotto a nome del consorzio di imprese: "C´è qualche mese di ritardo nella firma della convenzione perchè i soci francesi stanno predisponendo alcuni documenti per la costituzione della società ma non c´è alcuna riconsiderazione da parte sulla realizzazione dell´opera, tant´è che stiamo andando avanti nella progettazione esecutiva dell´opera, pur non essendo formalmente concessionari perchè vogliamo accorciare i tempi. Questo dimostra la nostra volontà di proseguire nell´iter e arrivare in tempi brevi alla firma della convenzione".

Sono così stati dissolte le preoccupazioni che volevano un ripensamento dei partner privati a causa di costi finanziari più elevati.

(nella foto: i partecipanti alla riunione nella sede di Roma dell´Anas)


ancora ????
21/09/2012 | 9.55.18
vale

da decenni l´on. Minardo fa campagna elettorale sul raddoppio della RG-CT.................... RIDICOLO !!!! una pernacchia li sommergerà