Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1067
ROMA - 20/05/2012
Attualità - Presentato l’ultimo libro di Antonio Capranica al Circolo Canottieri al Lungotevere Flaminio

"Oro, argento e birra" con cioccolato modicano

All’autore ed agli ospiti della serata un package dedicato a cura del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica

Il cioccolato di Modica è stato presente alla presentazione dell’ultimo libro di Antonio Capranica. Nella elegante sede del Circolo Canottieri al Lungotevere Flaminio a Roma il giornalista ha intrattenuto i numerosi ospiti parlando delle prossime Olimpiadi di Londra, città molto cara all’autore.

«Oro, argento e birra» è il titolo dell’accattivante volume che ripercorre in uno le storie degli olimpionici italiani ma anche dei giochi olimpici del passato. Non mancano nel libro di Antonio Capranica le curiosità, gli aneddoti, i luoghi, i sapori di una città che Antonio Capranica conosce a menadito e che ha fatto amare agli italiani.

Conversazione molto serrata quella di Capranica davanti ad un pubblico dove hanno spiccato le presenze di olimpionici come Pietro Mennea, Nino Benvenuti ma anche di giornalisti e scrittori. Alla fine il tocco più dolce con le barrette di cioccolato modicano offerte dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.

Per l’occasione è stato curato un package dedicato proprio all’autore, sempre innamorato di Modica e del suo prodotto principe. Capranica ha ringraziato pubblicamente il Consorzio nella persona del suo direttore Nino Scivoletto per il gustoso, gradito ed inaspettato regalo che ha contrassegnato il sofisticato evento romano.