Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1144
RAGUSA - 29/07/2010
Attualità - Ragusa: al suo terzo anno di svolgimento

"Guidami a casa". Riparte il servizio a Ragusa

Un autista provvede ad accompagnare a casa coloro i quali all’uscita dalla discoteca non sono in condizioni di guidare la propria auto a causa dell’alcool

Riparte il servizio "Guidami a casa", al suo terzo anno di svolgimento, che prevede l´accompagnamento a casa di coloro i quali all´uscita dalla discoteca non sono in condizioni di guidare la propria auto a causa dell´alcool: un autista si metterà alla guida dell´ auto stessa e lo accompagnerà a casa. L´autista dopo avere espletato il servizio ritornerà alla "base" con un micromotorino collocato precedentemente nel portabagagli dell´auto stessa. « E´ intendimento dell´amministrazione comunale – ribadisce l’assessore ai Servizi Sociali Rocco Bitetti - far sì che diminuiscano drasticamente gli automobilisti che si mettono alla guida in stato di ebbrezza, rischiando la propria e l´ altrui vita. Ovviamente l´ invito è di astenersi dal consumo di alcool quando ci si debba mettere alla guida di un´auto, ma quando ciò non fosse possibile si invitano soprattutto i giovani a ricorrere a questo strumento messo a disposizione proprio per tutelare la loro incolumità e quella pubblica».

A partire dalla prossima settimana "Guidami a casa" funzionerà dal giovedì di ogni settimana e fino alla terza settimana di settembre. I micromotorini stazioneranno con gli autisti davanti alla Fazenda. Questo servizio, assieme ad altri, è inserito nel nuovo piano di zona, quindi sarà attivo per altre due stagioni oltre all´attuale essendo dotato di copertura finanziaria. La cooperativa che si è aggiudicata il servizio è Alba 2000.