Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 998
RAGUSA - 26/07/2010
Attualità - Ragusa: l’area sarà ridisegnata

Ragusa: piazza Libertà cambierà presto volto

Dipasquale: "L’esecuzione del progetto di ristrutturazione rientra nell’ampio programma di recupero e rilancio del centro storico di Ragusa Superiore"

Piazza Libertà cambierà presto volto, dopo la sottoscrizione del protocollo d´intenti in sala giunta da parte del sindaco Nello Dipasquale ed i rappresentanti della Enimed S.p.A, Edison S.p.A. e Irminio S.r.l.

"L´esecuzione del progetto di ristrutturazione di Piazza Libertà – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale - rientra nell´ampio programma di recupero e rilancio del centro storico di Ragusa Superiore voluto da questa Amministrazione Comunale per una migliore fruizione di spazi pubblici da parte dei cittadini e fa seguito ai progetti già realizzati o in corso di realizzazione riguardanti Piazza S. Giovanni e Via Roma».

L´intervento che verrà realizzato distingue la zona semicircolare della Piazza in cui si organizza il traffico razionalmente realizzando una fontana ovale con elementi artistici e giochi d´acqua che consentirà una più snella e sicura circolazione veicolare. Nella parte prospiciente la torre verrà invece realizzata una vasca a canale che separerà nettamente le due corsie veicolari che collegano la Piazza con Via Francesco Pennavaria. Alberi e panchine creeranno un valido elemento di arredo necessari per un´ottimale fruizione della piazza.