Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1103
RAGUSA - 20/07/2010
Attualità - Ragusa: il dispositivo antincendio e di protezione civile si avvale di un supporto in più

Distaccamenti dei pompieri aperti a Ragusa e Scoglitti

Alla presenza del prefetto Francesca Cannizzo, sono stati firmati i protocolli d’intesa

Il dispositivo antincendio e di protezione civile della provincia si avvale di un supporto in più. Ha aperto, infatti, il distaccamento estivo dei vigili del fuoco di Marina. Da lunedì sarà in funzione anche il presidio di Scoglitti. Le due postazioni saranno attive sino al 30 agosto e assicureranno interventi più tempestivi lungo la fascia costiera.

Alla presenza del prefetto Francesca Cannizzo, sono stati firmati i protocolli d´intesa, attraverso i quali il comando dei Vigili del fuoco, l´amministrazione provinciale e i comuni di Ragusa e Vittoria uniscono le forze per aumentare gli standard di sicurezza dei cittadini. Il documento è stato firmato dal prefetto, in rappresentanza del Viminale, dal comandante Emanuele Carano, dagli assessori Salvo Mallia, Turi Occhipinti e Pippo Mascolino.

I cittadini potranno sempre contattare il 115 e sarà poi la sala operativa del comando provinciale a inviare sul posto la squadra in grado di intervenire nel più breve tempo possibile. La scorsa estate, come ha ricordato Giovanni Chessari, i due presidi di Marina e Scoglitti effettuarono non meno di 300 interventi, a conferma dell´utilità di questo ulteriore supporto logistico.
Il comandante Emanuele Carano ha colto l´occasione anche per annunciare l´apertura, il 30 luglio, del presidio permanente dei volontari di Santa Croce Camerina.

(Fonte: Gazzetta del Sud)