Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 848
RAGUSA - 18/07/2010
Attualità - Ragusa: nel trigesimo della scomparsa del presidente della Camcom

Alla memoria di Tumino sarà intitolata la zona artigianale

L’iniziativa dell Cna, di cui Tumino è stato un uomo di spicco

Sarà intitolata alla memoria del compianto presidente della Camera di commercio Pippo Tumino la zona artigianale di Ragusa. Nel trigesimo dalla scomparsa, si è intanto registrato un toccante momento di commemorazione, la scorsa settimana, al cimitero di Ragusa centro, per ricordare Tumino, altresì personalità di spicco della Cna di Ragusa, prematuramente scomparso il 16 giugno scorso.

I massimi dirigenti della Confederazione hanno voluto rendere omaggio alla figura di Tumino con la deposizione di una corona di fiori, rammentando le caratteristiche dell’impegno portato avanti negli anni a sostegno dello sviluppo del territorio. Per l’occasione, la presidenza provinciale della Cna ha preso atto dell’accoglimento della proposta avanzata all’Amministrazione comunale di Ragusa al fine di intitolare un sito cittadino a Tumino.

Nel ringraziare il sindaco Nello Dipasquale e l’intera Giunta municipale per la sensibilità dimostrata, Cna ritiene che la scelta di intitolare a Tumino la zona artigianale di Ragusa sia la più azzeccata visto che incarna a pieno i motivi dell’azione svolta nella sua vita a sostegno della piccola e media impresa.