Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 781
RAGUSA - 11/07/2010
Attualità - Ragusa: ci si potrà collegare in maniera gratuita alla rete

Il porto di Marina di Ragusa apre a internet senza fili

Di fatto, si tratta di un hotspot che copre tutta l’area

Il porto di Marina di apre a internet. E´ stato, infatti, attivato un collegamento radio, che consentirà una duplice opportunità: da una parte collegarsi, tramite il sito web del Comune, direttamente al porto e osservare cosa accade attraversa una webcam che è già funzionante; dall´altra, lo stesso sistema radio consente a chiunque lo voglia di collegarsi direttamente, ed in modo gratuito, ad internet. Di fatto, si tratta di un hotspot che copre tutta l´area.

Questo sistema era stato annunciato lo scorso anno di questi tempi, quando si attendeva con trepidazione l´inaugurazione del porto. Al momento del via, però, mancava proprio il servizio più innovativo. Per renderlo operativo c´è voluto un altro anno, ma alla fine è arrivato. E si tratta di un servizio in più che la struttura portuale è in grado di offrire a quanti la utilizzano per lasciare la propria imbarcazione e per i turisti in arrivo nella frazione.
E´ un servizio anche per la collettività, perché saranno certamente tanti i giovani che ne usufruiranno. Per accedere al servizio, è necessario registrarsi, seguendo la procedura automatizzata.

«Stiamo lavorando – ha spiegato il sindaco Nello Dipasquale – per dotare il porto di ogni comfort. Intendiamo potenziare il servizio, estendendolo ad altre aree di Marina, come piazza Torre, dove a breve sarà installato lo stesso sistema con una webcam e l´accesso wi-fi ad internet».

Fonte: Gazzetta del Sud