Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 995
RAGUSA - 09/07/2010
Attualità - Ragusa: l’opera fruibile ai villeggianti

Inaugurato il lungomare di Marina di Ragusa

E’ il tratto riqualificato che va da piazza Torre a via Pisa

Inaugurato a Marina di Ragusa il tratto riqualificato del lungomare Mediterraneo che va da piazza Torre a via Pisa. Incisivo il discorso del sindaco Nello Dipasquale: "Abbiamo voluto consegnare ai cittadini questa opera pienamente fruibile – ha sottolineato il primo cittadino – anche se mancano ancora da completare piccoli dettagli, ma la scelta è stata quella di non sprecare altro tempo per rendere accessibile questo spazio, per consentire ai residenti ed ai villeggianti di poterselo godere».

Il primo cittadino ha anche accennato agli altri interventi previsti dall’amministrazione comunale per la frazione marinara: il completamento della riqualificazione del lungomare fino al porto turistico di prossima esecuzione, la riqualificazione di Piazza Duca degli Abruzzi (di cui è stata mostrata al pubblico una tavola progettuale), il prolungamento del lungomare dal porto fino a Punta di Mola.

I lavori di riqualificazione, eseguiti dalla ditta Unicos s.r.l. di Acicastello, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione con basole di calcare duro ed inserti di pietra lavica, la realizzazione di una scivola di collegamento per i diversamente abili e di scale d’accesso alla spiaggia, l’allargamento di piazza Torre delimitato con muretti rivestiti in pietrame, la realizzazione dell’impianto di illuminazione con pali in acciaio e mattonelle luminose disposte a terra in piazza Torre e piazza Dogana.