Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 702
RAGUSA - 05/07/2010
Attualità - Ragusa: tutto fatto per l’elezione del nuovo rappresentante dell’ente camerale

Giuseppe Cascone (Cna) eletto presidente della Camcom

Si tratta di una presidenza a tempo determinato, fino alla scadenza del mandato che spettava a Tumino, prevista per maggio 2011. Fra un anno ci sarà il nuovo Consiglio camerale e alla presidenza dovrebbe andare un esponente della componente agricoltura
Foto CorrierediRagusa.it

Giuseppe Cascone (nella foto di spalle stringe la mano all´assessore regionale Titti Bufardeci), ex presidente provinciale della Cna, colma il vuoto lasciato da Pippo Tumino alla presidenza della Camera di Commercio. Dopo l’accordo fra le varie componenti (solo l´Ascom avrebbe sollevato qualche perplessità sul nome di Cascone), che hanno deciso di rispettare l’intero mandato che Tumino avrebbe concluso a maggio del 2011 per conto della Confederazione nazionale artigiani.

Giuseppe Cascone, un personaggio molto noto nell’ambiente artigianale e politico, noto per il suo carattere piuttosto spigoloso ma altrettanto deciso nella lotta per i diritti della categoria, è stato eletto presidente della Camera di Commercio per volere del Consiglio camerale.

Secondo indiscrezioni, Cascone sarà presidente sino alla scadenza naturale, maggio 2011, che lo sfortunato Tumino non ha potuto rispettare per l’improvviso decesso. Dopo la presidenza della Camera di Commercio dovrebbe spettare alla componente agricoltura. Tre nomi su tutti sono in pole position: Sandro Gambuzza (Confagricoltura), Carmelo Gurrieri (Cia) Enzo Cavallo, attuale assessore provinciale allo Sviluppo economico (Coldiretti).