Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 912
RAGUSA - 04/07/2010
Attualità - Ragusa: a partire dal prossimo anno accademico

Lingue diventa ancora più "orientale" con il cinese

Questo insegnamento si aggiunge a giapponese e arabo e, naturalmente, alle lingue straniere che si studiano anche nelle altre facoltà

Nella facoltà di Lingue di Ibla si studierà anche il cinese, a partire dal prossimo anno accademico. Questo insegnamento si aggiunge a giapponese e arabo e, naturalmente, alle lingue straniere che si studiano anche nelle altre facoltà.

Proprio per fornire uno strumento in più agli studenti, il consiglio d´amministrazione del Consorzio universitario ha deciso di rinnovare il centro multimediale della facoltà di Lingue, sinora ospitato nei bassi di piazza Pola. Il centro è stato trasferito in locali ricavati all´interno del complesso di Santa Teresa e ciò comporterà, per il consorzio, un risparmio di circa 70 mila euro l´anno, dovuti alla cancellazione di uno degli affitti che pesava sul bilancio. Il risparmio consentirà di reinvestire nel laboratorio. Il consiglio d´amministrazione ha, infatti, deciso di rinnovare i macchinari, prevedendo una spesa di 150 mila euro.

Rinnovata anche la convenzione con l´Università di Messina per quanto riguarda il corso di laurea in Servizio sociale, promosso dalla facoltà di Scienze politiche, con lo stanziamento di 160 mila euro.