Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1103
RAGUSA - 02/07/2010
Attualità - Ragusa: la casa degli studenti dell’università iblea

"Casa Castillett" assegnata al Consorzio universitario ibleo

Hanno apposto la firma il Sindaco Nello Dipasquale ed il Senatore Gianni Battaglia, nella qualità di Presidente facente funzioni del Consorzio Foto Corrierediragusa.it

Il Sindaco Nello Dipasquale ed il Senatore Gianni Battaglia, nella qualità di Presidente facente funzioni del Consorzio Universitario della provincia di Ragusa, hanno sottoscritto in sala giunta il verbale con il quale il Comune di Ragusa consegna al Consorzio l´immobile, denominato «Casa Castillett» da destinare ad alloggi per studenti universitari.

La firma del verbale è avvenuta con l´assistenza del Segretario Generale, Benedetto Buscema, presenti l´Assessore ai centri storici Salvatore Giaquinta, Gustavo Dejak e Gaetano Tirella del Consorzio Universitario.

L´immobile che viene ceduto per trent´anni, decorrenti dalla data di collaudo dei lavori, dovrà essere destinato alla offerta di residenze per studenti esterni che frequenteranno i corsi di laurea dell´Università di Ragusa. Il Consorzio, che curerà l´arredamento, dovrà farsi carico delle manutenzione ordinaria, potrà gestire la struttura direttamente o stipulando apposite convenzioni con altri idonei soggetti pubblici o provati, mantenendo comunque ferma la destinazione d´uso. A carico del consorzio saranno anche le spese per la fornitura dell´energia elettrica, del gas metano ed idrica.

(Nella foto da dx il senatore Gianno Battaglia, il sindaco Nello Dipasquale e il segretario generale Benedetto Buscema al momento della firma del verbale)