Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 879
RAGUSA - 10/06/2010
Attualità - Ragusa: installato il nuovo cartello autostradale sulla Catania - Siracusa uscita Ragusa

Ragusa è ritornata nella segnaletica Anas

Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo provinciale di Idv per la risoluzione della problematica Foto Corrierediragusa.it

La segnaletica che indica la via giusta per andare a Ragusa è stata installata. Stavolta ci ha pensato l’Anas, come doveva essere fin dall´inizio, dopo la rimozione del cartello "fai da te" installato qualche giorno fa da Giovanni Iacono, capogruppo provinciale di Italia dei valori, improvvisamente divenuto «volontario» dell’Anas.

Dopo due segnalazioni ai vertici dell’Azienda nazionale addetta alla manutenzione delle strade nazionali andate a vuoto, dopo avere raccolto tante lamentele e imprecazioni di cittadini che si sono ritrovati a Siracusa seppure diretti a Ragusa, Iacono aveva comprato una rudimentale insegna bianca con la scritta «RAGUSA» e l’aveva collocata sotto quella di colore verde che indica l´uscita per Lentini- Carlentini. Ora l´Anas ha installato la giusta segnaletica.

Tutto questo dopo lo schiaffo morale agli infingardi di certi enti pubblici, che, prima hanno compiuto un errore marchiano non evidenziando l’uscita per Ragusa, e dopo non hanno ritenuto di rimediare in fretta, nonostante il disservizio creato a migliaia di automobilisti e le reiterate sollecitazioni di Iacono, che ha espresso soddisfazione per la risoluzione della problematica.