Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1390
RAGUSA - 03/06/2010
Attualità - Ragusa: risolto il disservizio della segnaletica sulla Catania-Siracusa uscita Ragusa

Giovanni Iacono acquista la tabella «Ragusa» e la installa

Come aveva promesso, il consigliere di Idv ha supplito l’inefficienza della burocrazia dell’Azienda nazionale autostradale ed ha risolto il problema in modo rudimentale e in via provvisoria
Foto CorrierediRagusa.it

Detto fatto, la segnaletica che indica la via giusta per andare a Ragusa è stata installata. Non dall’Anas, come doveva essere, ma da Giovanni Iacono, capogruppo provinciale di Italia dei valori, improvvisamente divenuto «volontario» dell’Anas. Dopo due segnalazioni ai vertici dell’Azienda nazionale addetta alla manutenzione delle strade nazionali andate a vuoto, dopo avere raccolto tante lamentele e imprecazioni di cittadini che si sono ritrovati a Siracusa seppure diretti a Ragusa, ha comprato una rudimentale insegna bianca con la scritta «RAGUSA» e l’ha collocata sotto quella di colore verde che indica l´uscita per Lentini- Carlentini.

Uno schiaffo morale che dovrebbe mortificare gli infingardi di certi enti pubblici, che prima hanno compiuto un errore marchiano non evidenziando l’uscita per Ragusa e dopo non hanno ritenuto di rimediare in fretta nonostante il disservizio creato a migliaia di automobilisti e le reiterate sollecitazioni di Iacono. Quanto può costare un’insegna di plastica? Pochi euro. L’Anas non ha né i soldi né il personale per provvedere? Se fosse così facile come mettere una segnaletica realizzare l’aeroporto, la nuova «514» e il ponte sullo stretto di Messina! Deputazione siciliana, sveglia!

«Non è stato ovviamente possibile- afferma Iacono- inserire cartelli sulla segnaletica sospesa in alto al centro della carreggiata per ovvi motivi. Preannuncio che oltre all´ennesima richiesta formale trasmessa alla Direzione regionale Anas il 31 maggio scorso continuerò l´azione tesa a completare in maniera corretta tutta la segnaletica con destinazione "Ragusa" e spero che tali azioni possiamo sostenerle istituzionalmente assieme al presidente della Provincia».

(Nella foto, la segnaletica collocata da Iacono in autostrada che indica l´uscita per Ragusa oltre che per Lentini e Carlentini)