Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 859
RAGUSA - 27/05/2010
Attualità - Ragusa: la classifica di Ok Salute premia sei spiagge siciliane,ideali per le famiglie

Per i pediatri italiani Casuzze e Scoglitti sono "verdi"

Dopo la bandiera blu per Pozzallo e Marina di Ragusa altre due arenili della provincia sono segnalati

Dopo le spiagge blu arrivano le spiagge verdi. In Sicilia sono sei in tutto e due di queste sono in provincia di Ragusa. Si tratta degli arenili che il mensile Ok Salute segnala per il terzo anno consecutivo alle famiglie sulla base di alcuni parametri che attengono in particolare alla pulizia del mare, servizi, vicinanza di luoghi verdi come pinete e boschi.

Un gruppo di 115 pediatri italiani ha votato così i venti luoghi ideali per trascorrere in serenità le vacanze con bambini piccoli. In provincia Casuzze e Scoglitti si meritano la menzione proprio perché rispondono ai requisiti richiesti ed in particolare alla larghezza della spiaggia, ad un livello del mare basso per decine di metri vicino alla battigia ed ai servizi sulla spiaggia, tutti elementi che consentono alle famiglie di rilassarsi e di godere di una lunga giornata al mare.

Le altre quattro spiagge in Sicilia sono invece Vendicari, Portopalo di Menfi in provincia di Agrigento e due spiagge in provincia di Trapani, Tre Fontane e Granitola Torretta. La provincia di Ragusa si conferma così all’attenzione di quanti si accingono a programmare le loro vacanze al mare grazie alle bandiere blu di Pozzallo e Marina di Ragusa, confermate anche quest’anno, cui si aggiungono ora Casuzze e Scoglitti.