Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 598
RAGUSA - 26/05/2010
Attualità - Ragusa: a mezzo secolo dalla morte dell’illustre ragusano

Ragusa rende omaggio al poeta Vann´Antò con una lapide

Il monumento è stato posizionato nella casa di Via Roma in cui visse Giovanni Antonio Di Giacomo Foto Corrierediragusa.it

Alunni ed insegnanti della Scuola Media «Vann´Antò» hanno partecipato alla cerimonia di posa, da parte del sindaco Nello Dipasquale, di una lapide nella casa di Via Roma in cui visse l´illustre poeta ragusano Giovanni Antonio Di Giacomo, conosciuto con lo pseudonimo di Vann´Antò, a cui è intitolato l´istituto scolastico cittadino.

La lapide è stata scoperta in occasione del 50mo anniversario dalla morte del poeta. Giovanni Giaquinta, dirigente scolastico dell´istituto, ed il sindaco Dipasquale hanno sottolineato l´importanza della giornata in cui si ricorda la figura di un grande uomo di cultura di Ragusa.

Il programma delle manifestazioni per ricordare la figura del poeta e la lettura di poesie e brani tratte dalle opere di Vann´Antò, è proseguito presso la sede della Scuola di Via Leoncavallo, presente, tra le numerose autorità invitate per l´occasione, anche l´assessore alla pubblica istruzione, Elisa Marino.