Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 750
RAGUSA - 18/05/2010
Attualità - Ragusa: inaugurato a Roma l’incontro sull Pubblica amministrazione

Il ministro e l´assessore a Roma al Forum della Pa

Illustrata la campagna di comunicazione sociale sulla sicurezza stradale: «Utile per prevenire incidenti»
Foto CorrierediRagusa.it

Al Forum della Pubblica amministrazione che inaugurato a Roma dal ministro Renato Brunetta (nella foto con l´assessore provinciale Salvatore Minardi) c’è anche la Provincia di Ragusa con un proprio stand. La Provincia di Ragusa partecipa con l’assessorato alla Viabilità per presentare la campagna di comunicazione sociale sulla sicurezza stradale, con l’assessorato alle Politiche Comunitarie per la promozione dello «Sportello Europa» e con l’assessorato alle Politiche Sociali per il servizio sulla mediazione familiare e sullo sportello disabilità.

«La nostra presenza al Forum Pa – dice l’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi – non è casuale ma rientra in una pianificazione dell’assessorato per promuovere la campagna sulla sicurezza stradale». Il Forum della Pubblica amministrazione è uno spazio di ampio respiro nazionale utile per promuovere campagne di comunicazione di utilità sociale ed è per questo che l’assessore provinciale alla Viabilità Salvatore Minardi, presente all’appuntamento di Roma, ha ritenuto opportuno alla vigilia della stagione estiva rilanciare la campagna sulla sicurezza stradale dopo che negli ultimi mesi nelle strade provinciali si sono registrati diversi incidenti mortali, tra l’altro in maggioranza provocati autonomamente dagli automobilisti.

«E’ necessario far capire ai giovani e agli automobilisti – dice Minardi - quanto sia importante una guida sicura e consapevole. Ecco perché la provincia di Ragusa, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con la diocesi di Ragusa ha dato il via ad una serie di progetti che hanno alla base la responsabilizzazione dei giovani su un tema molto delicato. D’altronde i protagonisti degli incidenti stradali del sabato sera sono per la maggior parte dei casi giovani tra i 18 e i 24 anni. E’ importante sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale e tutte le campagne di comunicazione sono buone per perseguire l’obiettivo».

Al Forum Pa di Roma, la Provincia di Ragusa propone pure lo sportello Europa con i suoi uffici decentrati di Comiso, Scicli e Modica e i servizi che l’assessorato alle Politiche Sociali ha messo in campo negli ultimi mesi con i progetti sulla mediazione familiare e sullo sportello disabilità.