Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:31 - Lettori online 1201
RAGUSA - 27/04/2010
Attualità - Ragusa: i positivi esiti del sopralluogo

Marina di Ragusa: lungomare completato entro il 1° luglio

Il vice sindaco Cosentini: "Abbiamo ottenuto rassicurazioni sul fatto che riusciremo a completare, prima del previsto, piazza Torre e piazza Dogana"

«Il lungomare di Marina di Ragusa sarà completato in via definitiva per il primo luglio». Questo il riscontro ottenuto nel corso di un sopralluogo fatto assieme ai tecnici che stanno curando l’opera, dal vicesindaco Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Lavori pubblici. Il sopralluogo, effettuato con i tecnici del Comune Michele Scarpulla, Giuseppe Corallo e Giovanni Guardiano, è servito per fare il punto della situazione sulla grande opera pubblica che ha definitivamente cambiato il volto di Marina di Ragusa e per la quale è stata spesa una somma pari a due milioni di euro.

«Nell’ambito di questo importante progetto – continua Cosentini – abbiamo ottenuto rassicurazioni sul fatto che riusciremo a completare, prima del previsto, piazza Torre e piazza Dogana. Stiamo aspettando i pali della pubblica illuminazione, per l’installazione definitiva, oltre ad un altro tratto di pavimentazione che dovrebbe servire, anche in questo caso, per il completamento. Non dimentichiamo, altresì, il progetto di 500mila euro che si snoda dal faro sino al porto e che dovrebbe garantire la continuità della suddetta opera, in modo uniforme, per tutta l’estensione del lungomare. Abbiamo fatto sì che i tempi di realizzazione potessero essere accelerati perché obiettivo dell’Amministrazione Dipasquale è fare in modo che l’opera, quando l’estate entrerà nel vivo, possa essere già pienamente fruibile».