Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 743
RAGUSA - 19/04/2010
Attualità - Ragusa: cominciata la seconda fase dei lavori per il parcheggio di piazza Poste

Ragusa: lavori in corso Italia, ecco la nuova viabilità

Deviazione del transito veicolare (direzione corso Italia a salire), da via S. Vito sul corso Vittorio Veneto, Via Rapisardi fino al corso Italia
Foto CorrierediRagusa.it

L´impresa che sta realizzando il parcheggio interrato di Piazza Matteotti è al lavoro per spostare le transenne che delimitano il cantiere che adesso ingloba anche l´intera carreggiata di corso Italia, da via San Vito a via Mario Rapisardi.

E´ operativa quindi l´ordinanza che devia il transito veicolare (direzione corso Italia a salire), da via S. Vito sul corso Vittorio Veneto, Via Rapisardi fino al corso Italia.

Prende il via così la seconda fase dei lavori per il cantiere, attivato il 9 marzo scorso e diviene quindi operativo il piano della viabilità disposto dal Comando della Polizia Municipale che interesserà anche per il transito degli autobus urbani. Tali automezzi e tutti i veicoli, provenienti da Via San Vito con direzione Corso Italia, saranno deviati su corso V. Veneto (istituito per l´occasione il divieto di sosta per buona parte della stessa arteria) per raggiungere Via Rapisardi per poi immettersi nuovamente su Corso Italia.

Veicoli ed autobus urbani invece che scendono da Corso Italia saranno necessariamente dirottati su Via Roma, direzione Piazza Libertà. Per tutto il periodo dei lavori il tratto di strada di Corso Italia a scendere, compreso tra Via Matteotti - Via Rapisardi, sarà interdetto al transito di tutti i veicoli.