Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1246
RAGUSA - 05/02/2010
Attualità - Ragusa: una riunione a 360 gradi sulle principali problematiche sul tappeto

Conferenza dei sindaci su Parco degli iblei e piano casa

Dei diversi punti trattati sarà interesstao anche il Prefetto
Foto CorrierediRagusa.it

Fornire risposte concrete ai cittadini sul problema casa. Si è discusso anche di questa tematica a Ragusa, nell´ambito della conferenza dei sindaci convocata dal coordinatore provinciale Giuseppe Nicastro. Su tale questione si è deciso chiedere un incontro urgente al Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo.

La conferenza dei sindaci si è occupata inoltre del piano paesistico della Soprintendenza ai Beni Culturali ed ambientali. I comuni stanno elaborando delle osservazioni a tale strumento, osservazioni che saranno presentarle come unico documento all´Ente regionale.

I rappresentanti istituzionali hanno anche affrontato l´argomento riguardante l´istituzione del Parco degli Iblei. E´ stato convenuto che nel corso della riunione convocata dalla Provincia Regionale per l´11 febbraio prossimo, il Coordinatore provinciale della conferenza dei sindaci, illustrerà una proposta unitaria sulle linee guida da seguire per giungere alla perimetrazione del parco.

Nel corso dell´incontro, a cui sono stati presenti i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina, Monterosso Almo e Giarratana, è stato in primo luogo concordato che tale organismo si riunirà il primo martedì di ogni mese per esaminare le comuni problematiche che interessano i diversi territori della provincia.