Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 734
RAGUSA - 01/02/2010
Attualità - Catania: la Cassa regionale per il credito alle imprese comunica i finanziamenti erogati

Crias, finanziati 9 milioni di euro per aziende siciliane

Il presidente Rosario Alescio: «Sfruttiamo al massimo le risorse economiche e gli strumenti normativi»

La Crias (Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane siciliane) c’è ed eroga finanziamenti alle imprese artigiane e agricole. Chiamata in causa recentemente riguardo all’attività di erogazione dei finanziamenti previsti dalla legge alle imprese, è arrivata la precisazione della Cassa regionale.

In una nota proveniente dalla sede Crias di Catania, il presidente Rosario Alescio informa che «nella seduta del 25 gennaio 2010, il Consiglio di amministrazione ha deliberato, in favore delle imprese artigiane siciliane, 32 pratiche relative ai finanziamenti a «medio termine» e «scorte», per un importo complessivo di circa 1.500.000 euro e 326 pratiche relative al credito di esercizio per un importo complessivo di circa 7.250.000 euro.

Al primo febbraio, pertanto, sono state inoltre approvate, in favore delle imprese agricole, 40 pratiche relative all’agevolazione concessa ex art. 16 della legge regionale 6/2009 per un importo complessivo di 1.100.000 euro, che si vanno ad aggiungere alle altre pratiche agricole che sono state approvate tempestivamente nella seduta del 21 dicembre scorso.

La CRIAS sfruttando al massimo sia le risorse economiche che gli strumenti normativi disponibili, si conferma puntuale ed attivo strumento di sostegno e di promozione dello sviluppo economico del tessuto produttivo regionale».