Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 989
RAGUSA - 16/12/2009
Attualità - Ragusa: il finanziamento per l’ammodernamento a quattro corsie dell’arteria

Raddoppio 514 Ragusa-Catania domani al Cipe

L’atto chiude l’iter nei modi che l’on Miccichè aveva garantito in tempi non sospetti. Soddisfatto il deputato nazionale Nino Minardo

Ci si avvicina a grandi falcate verso il tanto atteso raddoppio della 514 Ragusa - Catania. Domani il Cipe darà difatti corso al finanziamento per l’ammodernamento a quattro corsie dell´arteria. Si porta a compimento, così come promesso dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Cipe on Gianfranco Miccichè, l’iter che porterà nel concreto all’avvio della costruzione di un’arteria fondamentale per la provincia di Ragusa e per l’intero sistema infrastrutturale della Sicilia Orientale.

L’atto che sarà prodotto domani, chiude l’iter nei modi che l’on Miccichè aveva garantito in tempi non sospetti. "E’ motivo per me di grande soddisfazione - dichiara il deputato nazionale Nino Minardo - essere arrivati ad un traguardo per il quale in molti hanno lavorato e che permetterà alla nostra provincia di dotarsi di un’arteria, attorno a cui si sono sprecati nel tempo fiumi di parole e di vane promesse e che solo attraverso l’intervento concreto del Cipe arriva alla sua meta.

Ho ricevuto comunicazione ufficiale dal sottosegretario Miccichè - conclude Minardo - con la conferma che all’ordine del giorno della seduta del CIPE convocata per giovedì alle 8.30, è inserita l’approvazione del progetto preliminare della Ragusa-Catania".