Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1000
RAGUSA - 13/11/2009
Attualità - Ragusa: ne da notizia il vice sindaco Giovanni Cosentini

Ragusa: rimossa la rotatoria di piazza del popolo

Una decisione assunta concordemente con il sindaco Nello Dipasquale

Rimossa la rotatoria di piazza del Popolo, all’altezza dell’uscita della nuova sopraelevata, in coincidenza con il tratto finale di viale Tenente Lena. A darne notizia l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Ragusa Giovanni Cosentini.

«Una decisione assunta concordemente con il sindaco Nello Dipasquale – spiega Cosentini – dopo aver valutato tutta una serie di fattori. A cominciare dalla prossima apertura del cantiere di piazza del Popolo per la prosecuzione delle opere di completamento del parcheggio sotterraneo, alla luce del finanziamento del Cipe. Si annunciano, proprio per questo motivo, altri disagi per i residenti e gli operatori commerciali della zona su cui non ce la sentiamo di calcare la mano con ulteriori sperimentazioni sul traffico veicolare che, dal punto di vista dell’Amministrazione comunale, rischierebbero di avere un impatto eccessivo. Anche perché, tra le altre cose, l’installazione della rotatoria aveva fatto perdere qualche posto auto.

Abbiamo quindi preferito, per il momento, soprassedere e rimandare il tutto a quando si avrà una situazione più fluida. Questo, ovviamente, non incide con l’apertura alla circolazione veicolare della sopraelevata prevista ormai a giorni. In proposito, resta solo da fissare la data dell’inaugurazione. Entro il mese di novembre ci sarà l’atteso taglio del nastro».