Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 811
RAGUSA - 31/10/2009
Attualità - Ragusa: una somma disponibile non sarebbe stata "appostata"

Raddoppio 514 Rg-Ct, il comitato "tallona" Minardo

Al parlamentare Mpa infatti è stato affidato il compito di reperire i 76 milioni di euro che servono per completare l’istruttoria del progetto

Il comitato per il raddoppio della Ragusa Catania tallona Riccardo Minardo. Al parlamentare Mpa infatti è stato affidato il compito di reperire i 76 milioni di euro che servono per completare l’istruttoria del progetto. La somma dovrebbe infatti essere reperita attingendo ai fondi del programma operativo regionale, Por. Il governo regionale dovrà dunque passare dalle parole ai fatti in quanto dovrà bloccare il finanziamento appostandolo in modo specifico per la realizzazione dell’ opera. E’ questo infatti il passaggio fondamentale perché si possa completare l’iter del progetto e mettere in movimento i 400milioni di euro necessari per l’opera.

Il comitato ristretto per la Ragusa Catania che si è riunito sotto la presidenza del presidente della provincia Franco Antoci ed alla presenza di Riccardo Minardo, Sebastiano Gurrieri, Roberto Sica e Salvo Ingallinera, ha fissato un nuovo incontro per lunedì 9 novembre, data entro la quale il parlamentare Mpa dovrà riferire sulle intenzioni del governo regionale e sull’eventuale, avvenuto, appostamento dei 76 milioni richiesti. La riunione del comitato ristretto ha registrato comunque una certa presa di distanza da parte del presidente Antoci rispetto ad alcune esternazioni dello stesso Riccardo Minardo che ha annunciato in modo prematuro che entro novembre partiranno le procedure di appalto dei lavori. Minardo insomma mente sapendo di mentire visto che all’appello mancano i 76 milioni che proprio lui dovrà reperire.