Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:39 - Lettori online 741
RAGUSA - 21/10/2009
Attualità - Ragusa; ancora un lusinghiero risultato per Dipasquale

Quant´è bravo e quant´è bello il sindaco di Ragusa Nello!

Nel sondaggio condotto da Ekma il primo cittadino si classifica secondo in Sicilia e 16mo in Italia in termini di gradimento
Foto CorrierediRagusa.it

Secondo in Sicilia e 16mo in Italia. Il sindaco Nello Dipasquale (nella foto) si classifica così nel sondaggio condotto da Ekma ricerche sul gradimento dei cittadini per i propri sindaci. Il sindaco di Ragusa scala quattro posizioni rispetto al 20mo posto dello scorso anno passando dal 58,8 di gradimento al 59,4. Davanti a Dipasquale in Sicilia c’è solo Girolamo Fazio, sindaco di Trapani che raccoglie il 59,3 dei consensi.

Dopo Dipasquale al 20mo posto c’è Roberto Visentin , sindaco di Siracusa, che fa un balzo di undici posizioni, dal 31mo al 20mo posto, con un consenso del 56 per cento. Dipasquale ha la soddisfazione di precedere sindaci come Letizia Moratti,22ma, ma prima tra le donne sindaco, e Gianni Alemanno, un punto più sotto del sindaco di Ragusa. L’undicesima edizione di Monitor Città fa registrare un cambio al vertice della classifica relativa al livello di soddisfazione dell’operato dei sindaci italiani. Flavio Tosi, primo cittadino di Verona, è stato promosso con il 66,9 per cento dei consensi, ed è quindi in testa con 2,3 punti di incremento rispetto ai dati del secondo semestre 2008. Al secondo posto si conferma il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, con il 66,2 per cento e al terzo posto Giuseppe Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, con il 65,4 per cento.

Per questa edizione, relativa al primo semestre 2009, i sindaci che superano la soglia del 55% del consenso, sono 34 di cui 16 di centrodestra e 18 di centrosinistra, 18 del nord, 5 del centro e 11 del sud.

«Grazie ai miei concittadini – ha detto Nello Di Pasquale prendendo atto della classifica- E’ merito anche dei ragusani che mi onoro di rappresentare».