Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 764
RAGUSA - 07/10/2009
Attualità - Ragusa: il libro di due autori americani che sta andando a ruba

"Why women have sex", fare sesso non solo per amore

Cindy Meston e David Buss di motivi ne hanno trovato ben 237 Foto Corrierediragusa.it

Se avete mai pensato che le donne fanno sesso per amore, Cindy Meston e David Buss sono arrivati dall’America a chiarirvi le idee. I due autori di «Why women have sex» di motivi ne hanno trovato ben 237 e tra questi l’amore non è certo in cima alla loro ricerca; i due ricercatori confermano invece che le donne si concedono solo al terzo appuntamento mentre l’uomo è già pronto alla prima occasione di incontro. «One night stand», come gli inglesi chiamano l’avventura occasionale, è quella da cui le donne, almeno sulla carta, rifuggono essendo più attente dell’uomo a curare la propria immagine.

C’è una visione «patrimoniale» del rapporto per cui si spiega come è più probabile che una donna faccia l’amore più volentieri con un professionista che con un operaio; il primo infatti garantisce una relazione più duratura anche se bisogna stare sempre all’erta per evitare qualsiasi tentazione di evasione. Tra i 237 motivi la donna fa l´amore per marcare il territorio e respingere le nemiche: ostentare in pubblico la propria vita sessuale è un segnale per le ex affinchè restino confinate nel loro recinto e abbandonino ogni velleità di riconquista. Nel campionario dei perchè, anche il bisogno di fare pratica ha una grande valenza:specialmente a scuola scambiarsi le esperienze è fondamentale, e l´unico modo per farlo, è concedersi e poi parlarne con le amiche.

Altre poi fanno sesso per esercitarsi in vista della prima notte di nozze; c’è chi, non bella, o grassa, usa il sesso per consolidare il rapporto e allontanare la paura di dover ricominciare la ricerca del proprio uomo. C’è anche chi fa l’amore per indurre il proprio uomo a fare i lavori domestici, insomma una scambio in natura. Cindy Meston e David Buss, dopo avere spiegato tutto questo e molto altro ancora, arrivano alla loro conclusione;le donne fanno sesso per puro piacere fisico e per avere l´orgasmo. E l’amore? Forse , chissà….