Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 717
RAGUSA - 17/09/2009
Attualità - Ragusa: Asp, ecco i nuovi direttori sanitario e amministrativo

Sigona e Granata sono i vice manager della sanità iblea

Il neo manager Ettore Gilotta ha firmato la delibera di nomina. Ora l’azienda potrà lavorare a pieno regime Foto Corrierediragusa.it

Il direttore generale dell’Asp Ragusa Ettore Gilotta, (nella foto al centro con i due dirigenti), ha nominato i nuovi direttori amministrativo e sanitario aziendali. Si tratta della dottoressa Maria Sigona, che ricoprirà l’incarico di direttore amministrativo, e del dott. Pasquale Granata, direttore sanitario.

La dottoressa Sigona è laureata in Giurisprudenza ed è stata responsabile del Servizio Controllo di Gestione dell’Ausl 5 di Messina e dell’Ausl 7 di Ragusa. Dal 1 febbraio 2003 ha ricoperto l’incarico di direttore di Struttura Complessa Affari Generali e Legali e, successivamente, di direttore del Dipartimento Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera «Civile – M. Paternò Arezzo» di Ragusa. Al suo attivo la partecipazione in parecchi corsi di specializzazione e convegni anche in qualità di relatrice, fra i quali il I Convegno provinciale AGOI sul «Parto prematuro e responsabilità medico-legali in ostetricia» e il Seminario di studi su «La privacy in ambito sanitario: misure di sicurezza minime e adeguate».

Il dottor Pasquale Granata, 54 anni, ricoprirà l’incarico di direttore sanitario. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania. E’ specializzato in Ematologia Generale, in Igiene e Medicina Preventiva - Orientamento di Sanità Pubblica, in Igiene e Tecnica Ospedaliera e, nel 2002, ha conseguito il titolo di Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

E’ stato Medico Provinciale di Ragusa dal luglio 1983 al marzo 1992 e quindi Ispettore Sanitario nei ruoli dell’Assessorato Regionale alla Sanità. Direttore sanitario dell’Ospedale «Civile» di Ragusa dal 1 agosto 1995, dal 28 dicembre 1998 ad oggi è titolare di incarico di direttore della Struttura Complessa Direzione medica di Presidio Ospedaliero – Ospedale Civile di Ragusa, avendo superato tutte le verifiche triennali e quinquennali per il mantenimento e il rinnovo dello stesso incarico, per due volte (2003 e 2008). Dal 15 maggio di quest’anno ha ricoperto anche l’incarico di direttore sanitario ad interim dell’Ospedale «Maria Paternò Arezzo» di Ragusa.