Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:15 - Lettori online 1026
RAGUSA - 09/09/2009
Attualità - Ragusa: il completamento dei lavori è previsto per la fine di ottobre

Catania-Siracusa: a febbraio saranno aperti gli ultimi 2 lotti?

Il lotto 2 ed il lotto 3 consentiranno la percorrenza totale in autostrada da Messina fino a Rosolini eliminando l’attuale imbuto, appena 12 km, tra Lentini ed Augusta

Completamento entro ottobre, apertura entro metà febbraio. Potrebbe essere il regalo della Befana l’apertura dei due lotti rimanenti della Catania-Siracusa. L’Anas ha infatti confermato il completamento per la fine di ottobre del lotto 2 e del lotto 3 che si allacciano al tratto inaugurato il 28 luglio. Da quella data scatteranno i collaudi ed i controlli di rito per cui è presumibile che la Catania Siracusa possa essere aperta al traffico nella sua interezza entro dicembre.

I vertici dell’Anas non hanno fornito date certe ma la cerimonia di inaugurazione, per la quale è stato già stabilito il luogo, precisamente il tratto che affaccia sulla baia di Agnone,è prevista subito dopo le feste natalizie e comunque non oltre metà gennaio. Il lotto 2 ed il lotto 3 consentiranno la percorrenza totale in autostrada da Messina fino a Rosolini eliminando l’attuale imbuto, appena 12 km, tra Lentini ed Augusta. L’Anas sta anche accelerando i tempi per gli appalti del lotto 8 e 9 che vanno da Rosolini a Modica e da Modica a Scicli e sarà l’ingresso ufficiale dell’autostrada in provincia di Ragusa anche se bisognerà attendere almeno tutto il 2012.