Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1149
RAGUSA - 19/08/2009
Attualità - Ragusa: è stato altresì erogato lo stipendio di luglio

14ma mensilità per gli ex 13 dipendenti del Mercatone

A settembre previsto un incontro chiarificatore tra il nuovo prefetto e i vertici dell’azienda

E’ stata versata la 14ma mensilità ai 13 lavoratori licenziati dell´ormai chiuso Mercatone Europa di contrada Gilestra. Agli ex dipendenti è stata altresì erogata, lo scorso 12 agosto, la mensilità di luglio. Adesso Giorgio Iabichella, segretario provinciale dell´Isa, l´Intesa sindacato autonomo, resta in attesa di verificare come e quando i vertici di Bovalino, dai quali dipendeva il punto vendita chiuso, intendano proseguire per la liquidazione totale delle spettanze dovute ai dipendenti licenziati lo scorso 5 agosto.

"Abbiamo ricevuto - dice Iabichella - ulteriori garanzie da parte del Capo di Gabinetto della Prefettura di Ragusa, che ci ha rinnovato la disponibilità immediata non appena si sara’ insediato il nuovo Prefetto, nei primi giorni del mese prossimo. Sarà quindi convocato un incontro con il Gruppo Ferrigno, titolare dell’ormai chiuso esercizio commerciale, e la nostra sigla sindacale, allo scopo di redigere un piano per poter aiutare i 13 lavoratori - conclude Iabichella - a trovare presto un’altra occupazione e a vedersi corrispondere quanto gli spetta".

Intanto i 13 dipendenti licenziati continueranno l’assemblea permanente nella sede del sindacato Isa a Ragusa, fino a quando non sarà risolta la vicenda in maniera definitiva.