Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 733
RAGUSA - 14/08/2009
Attualità - Ragusa: il clou dell’estate da trascorrere con un occhio alla prudenza

Ferragosto tra sole, mare e... barbecue. Strade pattugliate

Le forze dell’ordine impegnate a garantire tranquillità e sicurezza. E per chi raccoglie 50 mozziconi di sigaretta dalle spiagge c’è un gelato!

Ferragosto è arrivato e sarà trascorso all´insegna del sole, del mare e dei... barbecue, anche in città e in campagna. Il clou dell´estate è dedicato anche ai bagordi, oltre che al divertimento sfrenato.

Un occhio anche alla prudenza, soprattutto sulle strade, che saranno pattugliate dalle forze dell´ordine, impegnate a garantire tranquillità e sicurezza. Ma il rispetto del codice della strada e una guida attenta saranno il miglior antidoto contro incidenti o altri fatti spiacevoli.

Saranno in particolare prese di mira le spiagge. Tuttavia, come accennato, non mancheranno quanti hanno deciso di godersi le città semi deserte (in verità molto meno rispetto agli anni passati), o la campagna, al fresco di un olivo o di un carrubo. In ogni caso non sarà il cibo a mancare. Sarà la carne gligliata a farla da padrone.

E domani ci sarà un gelato in regalo per chi raccoglierà almeno 50 cicche dagli arenili. E´ l´iniziativa "Filtriamo la spiaggia", organizzata da Cittadinanzattiva per ripulire le spiagge con un... dolce incentivo!