Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 403
RAGUSA - 07/08/2009
Attualità - Ragusa: i dati incoraggianti dell’Ausl 7 illustrati dal direttore generale Fulvio Manno

Spesa farmaceutica pro capite, in provincia la più bassa

«Siamo in linea con le direttive e gli obiettivi del piano nazionale regionale"
Foto CorrierediRagusa.it

La spesa farmaceutica pro capite in provincia di Ragusa è la più bassa di tutta la Sicilia. L’Ausl 7 fa il bilancio di un anno di attività e scopre che riesce a coniugare bene gradimento dell’utenza e conti.

«Siamo in linea con le direttive e gli obiettivi del piano nazionale regionale", dichiara Fulvio Manno (nella foto), direttore generale della Ausl 7 che ha anche annunziato un utile di esercizio di 482mila euro grazie ai rimborsi di case farmaceutiche a favore della Ausl.

I numeri dell’azienda parlano anche di un risparmio energetico di 100mila euro e del 99 per cento di copertura per i vaccini. Manno è soddisfatto per avere anche accorciato i tempi di attesa per le visite specialistiche e per gli esami e per il gradimento del pubblico che in una indagine promossa dalla Asl 7 dice di gradire per lo 0,85 per cento su una scala da 0 a dieci i servizi erogati dall’Asl 7.

Servizi,personale,acquisto di beni sono le voci più preponderanti del bilancio della azienda che ha avuto dalla regione trasferimenti per poco più di 426mila euro. Il risparmio più cospicuo è invece quello realizzato uscendo dal consorzio universitario; ben 25mila euro, precisa Fulvio Manno.