Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 867
RAGUSA - 07/08/2009
Attualità - Ragusa: inaugurato il nuovo punto vendita di via Feliciano Rossitto

"Conad Barocco" sposa convenienza e qualità

Il direttore generale Giorgio Ragusa: "Abbiamo restituito ai ragusani una struttura commerciale dismessa e creato ben 20 nuovi posti di lavoro"
Foto CorrierediRagusa.it

Convenienza e qualità sono ormai di casa in via Feliciano Rossitto, dov´è stato stato inaugurato, alla presenza del Presidente di Conad Sicilia Giovanni Calabrese, il nuovo punto vendita «Conad Barocco». Come affermato da Giorgio Ragusa (nella foto), Direttore Generale di Conad Sicilia, il nuovo punto vendita è finalizzato ad offrire al cliente il più ampio ventaglio di scelta e di opportunità, in termini di prodotti, di servizio e di prezzi, migliorando la qualità della vita del quartiere e dell’intera città. "Con il nostro intervento - dice Ragusa - abbiamo restituito ai ragusani una struttura commerciale dismessa e creato ben 20 nuovi posti di lavoro".

Inoltre, il nuovo punto vendita, gestito da Santo Italia, sosterrà l’associazione Piccolo Principe Onlus di Ragusa per l’acquisto di nuove attrezzature destinate ai bambini diversamente abili.

«Conad» è l’acronimo di «COnsorzio NAzionale Dettaglianti» fondato nel lontano 1962 a Bologna allo scopo di rafforzare la cooperazione tra gli imprenditori commerciali, accrescere la competitività e la redditività delle imprese associate, rammodernare l’impresa al dettaglio offrendo maggiori servizi e una migliore qualità dei prodotti alla clientela.

In 47 anni di attività ha raggiunto una presenza capillare sul territorio nazionale, sino a divenire la più grande organizzazione cooperativa italiana di imprenditori indipendenti.

Conad racchiude in sé, oltre ai soci imprenditori titolari degli esercizi commerciali, otto grandi gruppi cooperativi che fungono da centri di acquisto e distribuzione, tra cui figura Conad Sicilia.

Fondata nel 1973 a Modica, si occupa della distribuzione dei prodotti nell’area centro-orientale della Sicilia, e in particolare, nelle province di Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, sino ad arrivare a Malta.

Allo stato attuale, lavorano complessivamente più di 1.200 addetti e la rete distributiva è composta da 158 punti vendita, gestiti da 138 soci.

Opera con i format, Conad, Margherita, Sottocasa, e la linea discount Todis e nel 2008 ha raggiunto un fatturato di oltre 121 milioni di euro, detenendo una quota di mercato superiore al 7 percento e chiudendo il bilancio di fine anno con un patrimonio netto di poco inferiore ai 15 milioni di euro.

Di primaria importanza risulta essere l’attività formativa dedicata ai soci, al personale della cooperativa e della rete di vendita, per garantire la massima professionalità al servizio del cliente.

Tutto questo si traduce in un costante miglioramento dell’offerta ai propri consumatori, puntando molto sui prodotti freschi e su quelli tipici locali e prestando la massima attenzione alla loro qualità e sicurezza.

Inoltre, Conad Sicilia si impegna a salvaguardare il potere d’acquisto dei propri clienti e così, nonostante il difficile periodo economico che si sta attraversando e gli aumenti delle materie prime, è intervenuta offrendo un ampio ventaglio di offerte promozionali sia sui prodotti delle principali marche, sia, e soprattutto, su quelli a marchio Conad, in cui la cooperativa ha maggiori margini di intervento, offrendo in questo modo prodotti qualitativamente ottimi ma a prezzi più contenuti; ancora più convenienti grazie alla «Carta Insieme Conad» che prevede numerosi sconti, agevolazioni e premi per tutti i clienti più affezionati.

A livello nazionale, Conad risulta essere leader nel proprio settore per investimento pubblicitario sui media, mentre in ambito territoriale, Conad Sicilia sostiene iniziative di vario tipo che spaziano dall’ambito sociale e culturale a quello relativo alla promozione del territorio sino ad arrivare alla sport.

Per quanto riguarda quest’ultimo, bisogna certamente menzionare la sponsorizzazione, da ben 15 anni, della Conad Scherma Modica, mentre in ambito socioculturale, recentemente, ha svolto una campagna di sensibilizzazione all’educazione alimentare e ambientale in 16 scuole primarie della Sicilia orientale ed ha inviato due camion di beni di prima necessità a favore dei terremotati abruzzesi.

Sotto, le foto dell´inaugurazione di "Conad Barocco". Cliccateci sopra per ingrandirle.

Il taglio del nastro Il momento della benedizione L´esterno del nuovo punto vendita "Conad Barocco"
Il presidente di Conad Sicilia Giovanni Calabrese Il gestore di "Conad Barocco" Santo Italia Il personale del nuovo punto vendita