Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1079
RAGUSA - 07/08/2009
Attualità - Ragusa: le precisazioni della direzione della struttura

Nel porto turistico non esistono barriere architettoniche

Una lettera ci era giunta in redazione da un diversamente abile, che avrebbe incontrato difficoltà

Nel nuovo porto turistico di Marina di Ragusa non esistono barriere architettoniche. Lo precisa la direzione della struttura, secondo cui ogni norma in questo senso è stata rispettata.

Una testimonianza agli antipodi ci era giunta in redazione tramite l’e-mail di un lettore diversamente abile: "Sono un cittadino ragusano disabile e vi scrivo per chiedervi, nell´interesse della collettività e della civiltà, di interessarvi al problema delle barriere architettoniche nel nuovo porto turistico di Marina Ragusa.

Da un mio sopralluogo – sostiene il diversamente abile – ho con rammarico notato l´inosservanza della Legge 104/92. La struttura, sebbene sia nuova, non presenta alcuna agevolazione per i portatori di handicap, avendo io stesso incontrato notevoli difficoltà per accedere nella struttura".

Di tenore opposto invece quanto sostenuto dalla direzione della struttura, secondo cui il porto turistico è accessibile a chiunque, compresi i portatori di handicap, tramite appostiti scivoli e ampie pedane.