Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 969
RAGUSA - 08/08/2009
Attualità - Ragusa: il sindacato tenta di sanare la vicenda

Licenziamenti "Mercatone": sit-in alla camera di commercio

La direzione, che si è riservata di fornire maggiori spiegazioni in seguito, ha assicurato ai dipendenti la liquidazione di quanto dovuto

Un sit-in di protesta la prossima settimana dinanzi alla camera di commercio per i 13 dipendenti del negozio d’elettronica «Center Gross» Ragusa della catena «Mercatone Europa», licenziati senza un minimo di preavviso. Gli interessati si sono visti recapitare la lettera di licenziamento solo a fatto compiuto.

La direzione, che si è riservata di fornire maggiori spiegazioni in seguito, ha assicurato ai dipendenti la liquidazione di quanto dovuto. I licenziamenti sarebbero a pignoramenti immobiliari per 112mila euro. Per i 13 disoccupati resta la rabbia e la frustrazione. «Trovarsi senza lavoro da un giorno all’altro non fa di certo piacere» commenta con amarezza uno dei lavoratori licenziati.

Un’altra neo disoccupata rimarca: «Ci hanno lasciato in mezzo ad una strada, non abbiamo al momento certezze lavorative. Il nostro futuro è più che mai incerto». Il segretario provinciale dell’Intesa sindacato autonomo Giorgio Iabichella si sta adoperando per sanare la vicenda, ma appare al momento remota l’ipotesi della riassunzione.