Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 13:05 - Lettori online 374
RAGUSA - 01/08/2009
Attualità - Ragusa: dopo il sopralluogo del vice sindaco e assessore Giovanni Cosentini

Ragusa: tappetino d´asfalto per Gatto Corvino

La strada di raccordo con la rotatoria, l’unica ammissibile anche per motivi di sicurezza stradale, è stata quindi bitumata oltre ad essere stata fatta oggetto di interventi specifici con la posa di guardrail
Foto CorrierediRagusa.it

E’ stato asfaltato il tratto stradale di contrada Gatto Corvino in cui, nei giorni scorsi, era stato effettuato un sopralluogo dal vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini (nella foto), nella sua qualità di assessore ai Lavori pubblici. L’intervento si era reso necessario per sbarrare l’accesso sulla strada provinciale 25 Ragusa Mare di due piccole arterie di accesso ed uscita alla suddetta contrada.

La strada di raccordo con la rotatoria, l’unica ammissibile anche per motivi di sicurezza stradale, è stata quindi bitumata oltre ad essere stata fatta oggetto di interventi specifici con la posa di guardrail. «Si risolve così, nel giro di poche settimane – sottolinea Cosentini – una situazione annosa, anche alla luce delle reiterate segnalazioni ricevute da parecchi residenti della zona che evidenziano la pericolosità degli accessi stradali direttamente sulla provinciale 25. Abbiamo eliminato il pericolo, grazie anche alla collaborazione fornita dai proprietari di due lotti attigui all’area in cui è stato eseguito l’intervento, e abbiamo messo in sicurezza l’intera area.

Devo ringraziare i tecnici dell’assessorato Lavori pubblici che, ancora una volta, si sono dimostrati solerti nel concretizzare le indicazioni provenienti dall’Amministrazione comunale. Non è un’opera di grande impatto, ovviamente, ma nel suo piccolo ricopre una certa importanza, soprattutto per quanti, e sono tanti nel periodo estivo, risiedono da queste parti».