Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:26 - Lettori online 1004
RAGUSA - 28/07/2009
Attualità - Ragusa: la frazione marinara meta ambita di turisti e vacanzieri

Marina di Ragusa, la regina del Sud più gettonata

Il nuovo porto ha conferito alla località balneare una maggiore effervescenza turistica. Fioriscono locali e l’ordine sembra impeccabile

Marina di Ragusa è sicuramente la località balneare più gettonata per questa estate. E non solo per la novità del porto turistico dove la sera, centinaia di persone passeggiano lungo i moli tra le luci soffuse dei nuovissimi funghetti di colore blu, ma ancora di più per la «movida» ordinata e poco chiassosa.

Nel dedalo di viuzze che scendono verso il vecchio lungomare della Mancina, decine di nuovi locali, luonge bar, wine bar e ritrovi per giovani e meno giovani, si intrecciano con le abitazioni dei pescatori riattate e rese civili abitazioni. Musica a basso volume, strade che la sera diventano un’unica isola pedonale che si prolunga per decine e decine di metri, fino ad arrivare al porto da un lato, ed al nuovo lungomare Andrea Doria dall’altro.

Ineccepibile sia il controllo sul territorio, sia il servizio di raccolta rifiuti e pulizia di strade e spiagge. Una Marina di Ragusa che, nel giro di pochi mesi, ha già cambiato volto. Non solo. In via di realizzazione anche i nuovi snodi viari all’altezza di c/da Gaddimeli, sopra il villaggio dei Gesuiti, che smisteranno il traffico da Ragusa, Santa Croce per accelerare i tempi ed il flusso diretto al centro della località balneare ed al porto.