Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:04 - Lettori online 809
RAGUSA - 28/07/2009
Attualità - I militari della compagnia di Modica battono a tappeto tutto il litorale di competenza

Lotta ai fracassoni dell´estate, controlli dei Carabinieri

L’attenzione è soprattutto rivolta alla fascia costiera che va da Marina Marza, passa per Pozzallo e si estende fino a Sampieri e Donnalucata dove maggiore è la concentrazione di locali e chalet

Lotta ai fracassoni e controlli sul territorio. Gli uomini della compagnia dei Carabinieri di Modica continuano nella loro azione di prevenzione e controllo nell’area di loro competenza soprattutto per quanto riguarda i locali notturni e di ritrovo dei giovani.

L’attenzione è soprattutto rivolta alla fascia costiera che va da Marina Marza, passa per Pozzallo e si estende fino a Sampieri e Donnalucata dove maggiore è la concentrazione di locali e chalet. Le numerose proteste dei residenti a Pozzallo e nelle frazioni dello sciclitano, tra cui Sampieri, ha indotto il capitano della compagnia Alessandro Loddo sin dall’inizio della stagione estiva ad intensificare i controlli.

Numerosi i locali passati al setaccio a Pozzallo dove sono state elevate multe per lo sforamento delle ore previste per l’intrattenimento musicale e per l’alto volume della musica diffusa. Le pattuglie dei carabinieri sono attrezzate con misuratore di decibel che accerta in modo scientifico il volume e l’intensità della diffusione dei suoni ed i controlli finora operati sono serviti a circoscrivere in modo sostanziale il fenomeno. I controlli sono stati intensificati nei fine settimana quando più alta è la presenza dei giovani nei locali e si protrarranno per tutto il periodo di agosto con particolare riferimento al fine settimana di ferragosto.

L’obiettivo dei Carabinieri è quello di tutelare le diverse esigenze dei villeggianti che chiedono tranquillità soprattutto nelle ore notturne e dei titolari dei locali che devono attenersi alle ordinanze emanate dai sindaci.