Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 916
RAGUSA - 24/07/2009
Attualità - Ragusa: grande successo per l’inossidabile spettacolo di Salvo La Rosa

Il tour di "Insieme" spopola a Punta secca

Sul palco si sono esibiti Carlo Kaneba, Sal Da Vinci ed Enrico Guarneri, in arte Litterio
Foto CorrierediRagusa.it

Grande cornice di pubblico per la prima tappa del tour di «Insieme» in provincia di Ragusa, tenutasi nella splendida cornice di piazza Faro a Punta Secca, bella frazione marinara di Santa Croce Camerina, venuta alla ribalta nazionale grazie alla fortunata serie de «Il Commissario Montalbano».

Sul palco, oltre al conduttore Salvo La Rosa, si sono esibiti Carlo Kaneba, Sal Da Vinci ed Enrico Guarneri, in arte Litterio (nella foto con La Rosa).
Primo ad esibirsi è stato il cabarettista Carlo Kaneba, noto per via delle sue partecipazioni a varie trasmissioni nazionali, quali «La sai l’ultima?», «Tempi Moderni», «8mm», oltre che per la sua fugace apparizione come inviato per il tg satirico «Striscia la Notizia»; il comico ha allietato il numeroso pubblico presente con esilaranti gag e con le sue canzoni ballate in compagnia delle due ballerine.

Successivamente, è stata la volta di Sal Da Vinci, il cantante italoamericano, classificatosi terzo all’ultimo Festival di Sanremo, che ha cantato, oltre al brano sanremese «Non riesco a farti innamorare», numerosi successi classici napoletani fra i quali «Te voglio bene assaje», «Maruzzella», «´O sole mio» e «´A città ´e pullecenella», riscaldando gli animi del pubblico in platea.

A chiudere la serata non poteva mancare l’idolo di grandi e piccini, il comico Enrico Guarneri, in arte Litterio, punto di forza della trasmissione siciliana che, come al solito, in duetto con il conduttore Salvo La Rosa, ha regalato tante buone risate al pubblico presente, raccontando a suo modo le proprie disavventure.

La serata, gratuita, è stata possibile grazie al patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa che porterà il tour di «Insieme» ancora in giro per la provincia, nelle tappe di Vittoria (3 agosto), Modica (14 agosto), Scicli (21 agosto) e Ragusa (27 agosto).