Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 1069
RAGUSA - 18/06/2009
Attualità - Ragusa: la frazione balneare tra le mete più gettonate

Marina di Ragusa? Very beautiful per 2mila europei

I dati di Trip Advisor, il sito che si occupa di vacanze on line

Spiagge, città d’arte e crociere. Per duemila 800 europei, di cui 600 italiani, clienti di Trip Advisor, il sito che si occupa di vacanze on line, sono queste le priorità di scelta. Tra le mete più gettonate tra le spiagge Marina di Ragusa si piazza al primo posto per bellezza paesaggistica,essendo stata votata dal 19 per cento degli intervistati; segue a ruota Stintino in Sardegna , 16 per cento, e la costa Smeralda, 12 per cento.

Al quarto gradino della classifica delle spiagge più popolari dello Stivale svetta il litorale dell’Isola di Lampedusa (10%), seguita dall’Isola d’Elba (8%) e dall’Isola di Pantelleria (5%).

E fra le spiagge più amate fra i litorali esteri spiccano le Isole della Polinesia (17%), seguite dalle isole Greche (16%), dalle Maldive e dai Caraibi, votate a pari merito dal 13% degli intervistati della community italiana. Per la località balneare del capoluogo c’è dunque compagnia di alto rango e Marina di Ragusa può andare fiera del risultato soprattutto all’inizio della stagione balneare che potrebbe godere dell’effetto traino del sondaggio di Trip Advisor. Marina di Ragusa vince non solo per il paesaggio ma anche per offerta enogastronomica e strutture al servizio dei vacanzieri.