Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:43 - Lettori online 1188
RAGUSA - 12/06/2009
Attualità - Ragusa: sopralluogo ufficiale nel cantiere

Monoblocco ospedaliero "G. Paolo II" operativo nel 2011

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera Calogero Termini ha manifestato soddisfazione per lo stato dei lavori Foto Corrierediragusa.it

Aprile 2011: per quella data sarà operativo il monoblocco ospedaliero «Giovanni Paolo II», destinato ad inglobare l’ospedale «Civile», che sarà di conseguenza dismesso. Lo stato dei lavori, in linea con il tabellino di marci, è stato accertato nell’ambito di un sopralluogo nel cantiere al quale hanno preso parte anche autorità civili, militari e religiose.

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera Calogero Termini ha manifestato soddisfazione per lo stato dei lavori, dichiarando che saranno conclusi entro l’estate 2010. L’inaugurazione e la conseguente operatività del nuovo monoblocco ospedaliero slitterà di conseguenza di un altro anno. Si tratta del tempo necessario ai vari collaudi tesi a garantire la sicurezza della struttura, soprattutto dal punto di vista antisismico, alla luce di quanto accaduto dopo il terremoto in Abruzzo.

(Nella foto da sx il vescovo della diocesi di Ragusa Mons. Paolo Urso, il prefetto Carlo Fanara e il direttore generale dell´azienda ospedaliera Calogero Termini durante il sopralluogo nel cantiere del monoblocco ospedaliero. Sotto il caniere all´esterno con il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale, primo da sx)